Implantologia

La mancanza di un dente non è solamente un problema estetico ma comporta una progressiva perdita di osso mascellare, squilibri occlusali, migrazioni ed inclinazioni dentali.

L’alimentazione della persona viene fortemente influenzata da tale mancanza, permettendo di mangiare e/o limitare l’alimentazione solamente a certi cibi.

 L’obiettivo è quello di “ricostruire” un’arcata o anche l’intera bocca in modo funzionale ed estetico attraverso un intervento chirurgico tecnologicamente innovativo e minimamente invasivo.

Tale trattamento definito “Carico Immediato”  permette al paziente di riacquistare funzionalità ed estetica del sorriso  in sole 36/48 ore.

Gli impianti dentali risolvono tale problema ridonando denti forti e fissi, oltre a ridare un’estetica assolutamente naturale.
Per riabilitare funzionalmente ed esteticamente la mancanza di uno o più denti, si può ricorrere all’introduzione di impianti perfettamente biocompatibili:

 

 

  • a carico immediato
  • a carico differito
  • impianto dentale unitario
  • ponte su impianti
  • all on four – all on six (riabilitare l’intera arcata superiore o inferiore o entrambe tramite protesi fissata a 4 o 6 impianti) che consente al paziente di riacquistare i denti mancanti in 24 ore.
  • trattamento delle perimplantiti
  • rigenerazione /ricostruzione ossea grandi e piccoli rialzi di seno mascellare
É un’alternativa alla radice del dente. Viene innestata nell’osso una vite in titanio e, a seguito di un periodo di integrazione della vite nell’osso, viene applicato il dente di nuova costruzione preparato in laboratorio.
Impediscono il riassorbimento osseo Salvaguardano i denti vicini Non si muovono Sono per sempre
A chi manca un solo dente A chi manca qualche dente A chi mancano tutti i denti